casa famiglia

Centro ricreativo per anziani

Maristella è la struttura di Lido di Ostia, Roma, che si pone come centro ricreativo per gli anziani. All’attività di residenza per ospiti della terza età, infatti, affianca quella complementare di animazione e supporto diurno, a cura di personale specializzato e certificato. Sulla base delle singole esigenze e del grado di autosufficienza del paziente, viene sviluppato un programma giornaliero in grado di fornire i giusti stimoli e favorire la socializzazione.

Le attività ricreative della struttura

Presso il centro ricreativo Maristella, situato in via Bedollo 111, è garantita la presenza costante di personale ausiliario e di educatori, specializzati nell’accompagnamento degli anziani attraverso le varie attività previste. Coinvolgere gli ospiti in esperienze ricreative stimolanti, a livello fisico ed emotivo, è particolarmente importante: un modo, complementare ai trattamenti medici, per prendersi cura della loro salute generale. La struttura è dotata di spazi comuni per favorire l’incontro tra gli anziani: in questo modo possono dialogare e svolgere una serie di attività in compagnia.

 

Tra le proposte del centro ricreativo per anziani vi sono spettacoli organizzati, letture e giochi di gruppo, attività all’aperto e passeggiate, ascolto di musica e altro ancora. Gli ospiti potranno inoltre, costantemente, contare sul personale ausiliario e di animazione, sempre disponibile alla conversazione e al confronto.

Share by: